Cartucce per stampanti Epson, disponibilità di cartucce originali e compatibili!

Resettare Cartucce Epson



I software Epson che vengono installati quando si collega la stampante al nostro PC sono molto comodi e ci permettono di vedere lo stato delle nostre cartucce.

Però, per sapere lo stato di esaurimento delle cartucce, i software non vanno a vedere direttamente il contenuto delle cartucce ma calcolano la probabile disponibilità di liquido tramite algoritmi studiati in casa Epson. Questo significa che tale calcolo non potrà mai essere preciso e c'è un alta probabilità che quando segnano la cartuccia scarica, questa di fatto non lo sia al 100%.

Per questo molto consigliano di resettare cartucce Epson tramite dei software particolari che vanno a resettare il calcolo fatto dai software dei driver Epson, per far questo è semplice e basta cercare in internet per trovarli immediatamente.

Si parla di un errore di calcolo di circa 1/4, questo significa che ogni volta che cambiate cartuccia ne state buttando via 1/4, quindi ogni 4 cartucce ne dovete acquistare una in più!!

Resettare le vostre cartucce impica i seguenti vantaggi:
  • Allungare la durata delle cartucce
  • Non sprecare inchiostro
  • Risparmiare soldi nel ricambio delle cartucce

Un'altra possiblità è quella di acquistare cartucce Epson con autoreset ma non avendole mai testate non possiamo consigliarvi sull'effettivo funzionamento o meno di tali cartucce.


Pagine in questa categoria:



Tutto sulle cartucce Epson
infocartucce.it Copyright © 2010
Marchi e Loghi utilizzati sono dei rispettivi proprietari